Navi e Traghetti da Villa San Giovanni a Messina

Scopri tutti gli orari, i collegamenti e le offerte su Navi e Traghetti da Villa San Giovanni a Messina. Utilizza il box di ricerca per visualizzare le tariffe e prenotare i biglietti:

Viaggiare tra la sponda siciliana e quella calabrese è quanto mai facile e veloce, grazie agli innumerevoli traghetti che collegano la Sicilia al continente europeo facendo letteralmente la spola durante tutti i giorni di tutto l’anno con i vari porti siciliani.

Compagnie e Orari di Navigazione

Tra le varie tratte che adempiono al collegamento attraverso lo stretto di Messina, la tratta Villa San Giovanni Messina è gestita ottimamente dalla compagnia marittima Caronte&Tourist, che affianca da più di 50 anni i ferry-boats delle Ferrovie dello Stato nel trasporto di passeggeri. Gli orari dei traghetti tra Villa San Giovanni e Messina coprono l’intera giornata e la notte con un servizio regolare: più di 100 navi al giorno, per garantire la traversata 24 ore su 24 in ogni periodo dell’anno e che in estate vengono implementati ulteriormente. La durata del viaggio è di circa 20 minuti, occorrenti per effettuare il tragitto di una decina di chilometri di mare.

Tariffe e prenotazioni

I biglietti per il traghetto Villa San Giovanni Messina possono essere acquistati in anticipo utilizzando il box di ricerca posto in cima a questa pagina. Prenotare il biglietto online offre la possibilità di ottenere un preventivo chiaro e accedere alle offerte in corso: può essere utile per verificare quali sono le tariffe in vigore per la date scelte, di quali sconti, offerte e agevolazioni si può usufruire a seconda del numero dei componenti del nucleo familiare o del gruppo con cui si viaggia, della tipologia del veicolo, del fatto che si effettui nello stesso giorno il viaggio di ritorno. I bambini usufruiscono comunque di un biglietto a tariffa ridotta. A conti fatti, l’opzione di traversata Villa San Giovanni – Messina può rivelarsi una scelta decisamente low cost per raggiungere la Sicilia dal continente e viceversa.

Procedura d’imbarco

Le navi della Caronte&Tourist sono studiate appositamente per facilitare le operazioni di imbarco e sbarco dei mezzi gommati: biciclette, moto, automobili, camper e ogni tipo di veicoli e rimorchi vengono agevolmente fatti salire a bordo grazie a rampe di carico e ponti mobili dei traghetti bidirezionali e delle imbarcazioni Ro-Pax che coprono la tratta. Particolare attenzione è data dalla compagnia all’accesso delle persone a Mobilità Ridotta.

Per l’imbarco bisogna essere al porto con un’ora di anticipo se si viaggia a piedi, due ore prima della partenza se si deve imbarcare un veicolo. Si raccomanda di avere a portata di mano i documenti di riconoscimento validi che riportino i dati personali usati durante la prenotazione del biglietto.

Servizi a bordo

Seppure economici, i servizi della Caronte & Tourist sono efficienti e all’avanguardia, offrono sicurezza e comfort grazie a regolari controlli e manutenzione. Il rispetto degli orari di partenza e arrivo, la gentilezza e preparazione del personale renderà la piccola traversata un vero piacere.