Navi e Traghetti da Tunisi a Palermo

Scopri tutti gli orari, i collegamenti e le offerte su Navi e Traghetti da Tunisi a Palermo. Utilizza il box di ricerca per visualizzare le tariffe e prenotare i biglietti:

Collegamenti Marittimi Tunisi Palermo

L’estate è il periodo dell’anno in cui si viaggia alla ricerca di posti incontaminati e mare cristallino. Una delle destinazioni molto frequentate e conosciute è la Tunisia. Dall’Italia partono diverse navi e traghetti che attraccano al porto di Tunisi. Da qui è possibile partire per conoscere, oltre alla meravigliosa città, anche le tante belle spiagge e posti davvero incredibili. Chi decide di partire per questo viaggio non resta che acquistare una delle tantissime offerte che le compagnie di navigazione mettono a disposizione per i propri clienti. Inoltre è possibile scegliere tra diversi orari con partenze sia diurne che notturne. Inoltre si consiglia la prenotazione dei biglietti molto in anticipo cosi da trovare le migliori soluzioni low cost e tariffe davvero a prezzi economici. Le compagnie di traghetti che effettuano collegamenti dal porto di Tunisi al porto di Palermo e viceversa sono Grimaldi Lines e GNV

Informazioni e Servizi a Bordo di Grimaldi Lines

La compagnia di navigazione Grimaldi Lines effettua collegamenti dal porto di Tunisi al porto di Palermo e viceversa tutto l’anno. Le corse avvengono 2 volte a settimana con partenze di mattina e pomeriggio. La durata della traversata dura circa 11 ore e 30 minuti. 

I servizi offerti a bordo della compagnia comprendono aria condizionata in tutte le sale comuni della nave, area giochi per bambini, sala tv e relax, poltrone, zona sdraio e panchine sui ponti, piscina, solarium, discoteca e sala videogames. Chi desidera mangiare può recarsi in uno dei bar o ristoranti della nave; si potrà scegliere tra un menù o self service. C’è la possibilità di chiedere un menù personalizzato per chi ha intolleranze alimentari. Chi invece desidera riposare può scegliere una comoda cabina oppure una poltrona reclinabile. L’ accesso agli animali è consentito. Essi potranno accedere solo alle aree comuni a loro dedicate. Per loro sono riservate anche cabine pet friendly. Su tutte le navi sono consentiti veicoli a motore. 

Tariffe Low Cost, Sconti e Offerte

Ci sono diverse offerte quali i bambini fino a 2 anni di età viaggiano gratis, mentre i bambini dai 2 fino ai 12 anni di età non compiuti hanno diritto ad un biglietto ridotto del 50%. Per i residenti e nativi della Sicilia è applicata una tariffa scontata. Un ulteriore sconto del 20% viene applicato alle persone che hanno più di 60 anni.

Navigare con Gnv: Tariffe e Servizi

La compagnia di traghetti GNV effettua collegamenti dal porto di Tunisi al porto di Palermo e viceversa tutto l’anno con una corsa settimanale. Le corse solitamente avvengono di sera, mentre la durata della navigazione è di circa 14 ore e 30 minuti. 

A bordo vengono offerti tanti servizi quali aria condizionata in tutte le sale della nave, area giochi, area adulti, zona relax e sala tv, sdraio, diversi negozi, bar e ristoranti. In alcune navi è presente anche una cappella per la preghiera. Si potrà scegliere di mangiare al ristorante con menù oppure servizio self service. Ci sono prodotti senza glutine per chi soffre di intolleranze alimentari. Chi invece desidera riposare può scegliere diverse tipologie di cabine oppure una suite per avere più privacy e comfort. Sono disponibili cabine per persone disabili. Sono ammessi animali domestici. Per loro sono riservate alcune cabine pet friendly. Tutti i veicoli motore sono ammessi sulle navi della compagnia.

Tariffe agevolate sono riservate ai nativi o residenti dell’isola di Sicilia. Chi acquista insieme al biglietto anche il pasto risparmia fino al 30% sulla prenotazione. I bambini da 0 a 2 anni non compiuti viaggiano gratis mentre i bambini dai 2 ai 15 anni di età non compiuti viaggiano con un biglietto ridotto del 50%