Navi e Traghetti da Salerno a Palermo

Scopri tutti gli orari, i collegamenti e le offerte su Navi e Traghetti da Salerno a Palermo. Utilizza il box di ricerca per visualizzare le tariffe e prenotare i biglietti:

Collegamenti marittimi da Salerno a Palermo

La tratta Salerno Palermo è una tratta low cost, gestita dalla compagnia Grimaldi Lines; è lunga 166 miglia marine (circa 307 km e 10 ore di navigazione) e collega la Campania con la Sicilia nord occidentale. Il servizio è attivo tutto l’anno con due traversate a settimana, con un orario diurno e uno notturno.

Tariffe e prenotazioni

Le tariffe sono molto convenienti: tramite Grimaldi Lines è possibile sfruttare offerte a tempo e prezzi speciali tutto l’anno dedicati a bambini, senior e residenti e nativi in Sicilia. Oltre a quanto già detto, c’è anche la promozione “È arrivato il 17!” con offerte su varie destinazioni con costi davvero bassi. Per giunta, dal porto di Palermo si può facilmente raggiungere la stazione ferroviaria, distante solo pochi km, o l’aeroporto “Falcone Borsellino”, servendosi di un servizio autobus. La prenotazione dei biglietti è molto semplice: puoi acquistare il biglietto tramite il sito ufficiale di grimaldi lines o siti associati (via web, mail o telefonicamente), o di persona tramite un’apposito ufficio specializzato.

Oltre a trasportare passeggeri e veicoli, sulla nave sono ammessi anche animali domestici ma è importante che tu sappia che non è consentito il loro ingresso in cabina ed è necessario prenotare un alloggio idoneo. Durante la tratta e fino all’arrivo al porto di destinazione, i proprietari possono entrare per prendersi cura dei loro amici a quattro zampe. 

Servizi a bordo

All’interno della nave ci sono molteplici servizi offerti per rendere più piacevole e rilassante il viaggio: l’area giochi per i più piccolini, il negozio ed il salone panoramico, la caffetteria e il ristorante se si vuole gustare un buon caffè o un buon piatto di pasta. Per la sistemazione si può scegliere tra il passaggio ponte con seduta libera, la poltrona riservata e la cabina ad uso esclusivo. 

Si consiglia di presentarsi al porto almeno 90 minuti prima della partenza (soprattutto nei periodi di alta stagione in cui le file sono più lunghe), le procedure di check-in saranno effettuate dallo staff di Grimaldi Lines. È importante avere con sè biglietto, documento d’identità valido e le Condizioni Generali per tutti i passeggeri.