Navi e Traghetti da Salerno a Messina

Scopri tutti gli orari, i collegamenti e le offerte su Navi e Traghetti da Salerno a Messina. Utilizza il box di ricerca per visualizzare le tariffe e prenotare i biglietti:

Collegamenti Marittimi da Salerno a Messina

Partire da Salerno e raggiungere la Sicilia arrivando al porto di Messina o viceversa è molto comodo viaggiando in traghetto. La Sicilia ha diversi collegamenti da e verso le altre regioni italiane e le tratte di solo andata oppure nell’opzione andata e ritorno possono essere acquistate anche a condizioni vantaggiose. A volte è possibile trovare tariffe molto economiche, con una serie di offerte e sconti ai servizi aggiuntivi offerti sul traghetto come consumazione al bar, punti ristoro o ristorante, che si possono usufruire a bordo. La tratta viene effettuata nell’arco dell’anno tutti i giorni e molto spesso la traversata avviene di notte, della durata di circa 9 ore.

Compagnie Marittime e Tariffe Low Cost

E’ possibile prenotare la traversata Messina – Salerno e/o ritorno viaggiando con la Compagnia Caronte & Tourist S.p.A., che ti offre una scelta di servizi: trasporto automoto o camper. Portandoti il tuo mezzo personale potrai muoverti più comodamente all’arrivo in porto e raggiungere la destinazione, meta del tuo viaggio, senza vincoli di orari e coincidenze. 

Puoi prenotare con anticipo per assicurarti la traversata nel giorno preferito e aderendo alla formula Opzione Flessibilità, hai la possibilità di effettuare variazioni sulla tua prenotazione modificando o annullando il tuo biglietto secondo le norme, ma senza penali. La tratta nella stagione estiva viene effettuata tutti i giorni della settimana e dura 9 ore di navigazione.

È possibile scegliere secondo le proprie esigenze e richieste di comfort di prenotare un posto ponte sistemandosi liberamente nelle aree comuni del traghetto oppure un posto in poltrona, cioè un’alternativa economica che vi consente di accomodarvi su una poltrona numerata e reclinabile per stare più rilassati oppure ancora più tranquilli in un’accogliente cabina. I bambini viaggiano gratis sino a 4 anni d’età e hanno a disposizione aree ricreative dove poter giocare insieme. È possibile viaggiare con il proprio animale domestico segnalando in fase di prenotazione, per avere accesso alla cabina che ospita animali oppure avere accesso ad un’area predispostaper i vostri cuccioli con tutti i comfort a loro dedicati.

Prenotazione e Acquisto dei Biglietti

È bene presentarsi all’imbarco in anticipo, come solitamente viene indicato sui biglietti. In particolare se è necessario imbarcare veicoli è consigliato arrivare almeno un’ora prima, per poter eseguire tutte le procedure di check-in necessarie.  Inoltre, se non è stata effettuata precedentemente la prenotazione ed in particolar modo se si viaggia in gruppo è fondamentale considerare in aggiunta il tempo necessario per acquistare in biglietteria i biglietti. Seguire le indicazioni di ogni compagnia marittima per non avere brutte sorprese al momento della partenza e verificare sempre l’orario di apertura per l’imbarco. Una volta effettuato il check-in, non resta che prendere posto e godersi il viaggio in comodità.

Servizi a Bordo

È importante arrivare al porto con almeno 2 ore di anticipo prima dell’imbarco per procedere a tutte le disposizioni di sicurezza e controlli.  I bambini a bordo saranno accolti nella loro area ricreativa per consentire un viaggio sereno e con qualche svago e divertimento. Gli animali domestici possono seguirvi nella vostra cabina prenotata, solo segnalando in anticipo al momento della prenotazione la presenza del vostro cucciolo.
Sarà disponibile per voi un servizio bar dove poter fare una buona colazione o sorseggiare una bibita o bere un buon caffè. Ci sono aree ristoro dove poter gustare qualcosa di gustoso e delizioso. Le imbarcazioni sono di grandi dimensioni, quindi è possibile trascorrere il vostro viaggio in mezzo al mare in tutta serenità, trascorrendo delle ore piacevoli e di divertimento.

È possibile effettuare la prenotazione dei biglietti comodamente online attraverso il box di ricerca e prenotazione posto in cima a questa pagina. I biglietti potranno essere pagati con diverse modalità quali la carta di credito, PayPal o bonifico bancario e quindi ti saranno inviati all’indirizzo di posta elettronica indicato.