Navi e Traghetti da Reggio Calabria a Messina

Scopri tutti gli orari, i collegamenti e le offerte su Navi e Traghetti da Reggio Calabria a Messina. Utilizza il box di ricerca per visualizzare le tariffe e prenotare i biglietti:

Collegamenti marittimi tra Reggio Calabria e Messina

Messina è uno dei fiori all’occhiello dell’Italia meridionale, impossibile non conoscerla e non apprezzarne il mare e i borghi. Arrivarci è più semplice di quanto si può pensare, via aerea o via mare ad oggi risulta semplicissimo raggiungerla in poco tempo e senza rinunciare al confort. Tra le varie possibilità quella che nel corso del tempo riscontra sempre più successo è la traversata in traghetto da Reggio Calabria a Messina, economica e facilmente raggiungibile, permette di arrivare nell’isola siciliana in appena 30 minuti. Si tratta di traversate quotidiane che, nella loro decennale esperienza, garantiscono sicurezza e affidabilità al cliente.

Arrivare al porto di Reggio Calabria è comodo e vantaggioso per tutti, si ha l’opportunità di sfruttare il vicino aereoporto che dista dal porto di Reggio Calabria non più di 8km. In alternativa Reggio Calabria di serve di una fitta rete di collegamenti autostradali e ferroviari che incontrano le esigente dei molti viaggiatori, non va inoltre esclusa la possibilità di arrivare a denstinazione sfruttando traghetti che da innumerevolti porti italiani (primo tra tutti quello di Civitavecchia) raggiungono la nota zona calabrese.

Compagnie di navigazione

Tra le compagnie di navigazione più note per la Sicilia spiccano: Caronte & Tourist, che offrì il primo collegamento tra Reggio Calabria e Messina; Grimaldi Lines, che permette di prenotare i biglietti in maniera semplice ed intuitiva, oltre ad offrire una serie di collegamenti da vari porti italiani e non; Liberty Lines, Tirrenia e molti altri sono una vera e prorpria garanzia per il cliente.

Prenotazioni e Offerte low cost

Il largo anticipo nella prenotazione dei biglietti sicuramente è una strategia che gioca a favore del cliente, permettendo di usufruire di sconti e offerte a tempo limitato. Farlo è semplice e veloce utilizzando il box di ricerca e prenotazione posto in cima a questa pagina, sul quale si potrà scegliere le modalità di viaggio più adatte a sè tra le innumerevoli possibilità, tra queste la possibilità di prenotare una traversata notturna, di usufruire di una cabina personale o di portare con se il proprio animale domestico

La traversata va in conto a tutti i tipi di esigenze, è possibile sfruttare le numerose offerte che si susseguono durante tutto l’anno per ottenere una vera e propria traversata low cost adatta a tutti. Dai ragazzi più giovani alle famiglie è possibile scegliere la tariffa che meglio si adatta alle proprie esigenze valutando la possibilità di prendere una comoda e silenziosa cabina o una singola poltrona. 

Procedure d’imbarco

Un servizio pet-friendly consentirà di non separasi dal proprio animale domestico, il quale, con le dovute vaccinazioni e certificazioni veterinarie, potrà a tutti gli effetti accompagnare il proprio padrone in tutta la traversata. È possibile inoltre portare a bordo un bagaglio a mano per ogni passeggero, facendo riferimento alle linee guida della compagnia navale. Per garantire ulteriore comodità al cliente sono previste offerte che comprendono l’imbarcazione della propria auto in maniera semplice e sicura, basterà recarsi nell’apposita zona d’imbarco un paio di ore prima e seguire le direttive del personale certificato che guiderà il cliente nel migliore dei modi.

Servizi a bordo

Le moderne inbarcazioni offrono una serie si comfort e servizi per garantire una traversata all’insegna del relax. Le famiglie potranno sfruttare apposite aree gioco messe a disposizione dei più piccoli, non mancheranno aree bar ben fornite, ristoranti dove scegliere tra una vasta gamma di pietanze, negozi di vario genere e aree comuni dove il cliente portà rilassarsi e godere del panorama durante la traversata. Particolare riguardo è speso nei confonti di pazienti con disabilità che potranno usufruire di una parcheggio riservato e di facili vie di accesso ai ponti superiori, oltre che ad un bagno privato dotato di tutti i confort necessari.