Navi e Traghetti da Napoli a Milazzo

Scopri tutti gli orari, i collegamenti e le offerte su Navi e Traghetti da Napoli a Milazzo. Utilizza il box di ricerca per visualizzare le tariffe e prenotare i biglietti:

La Sicilia è un luogo ricco di storia, di sole, di mare e di natura. Puoi visitarla tutto l’anno e rimanere sempre rapito dalle sue bellezze. La Siremar effettua il servizio di linea tra Napoli e Milazzo durante tutto l’arco dell’anno.

Porto di Partenza e Arrivo: Informazioni utili

Il porto di Napoli ha una storia millenaria, fondato nel VIII secolo a.C. in un’insenatura naturale dove giunse il corpo alla deriva della sirena Partenope dopo che Ulisse ebbe sconfitto lei e le sue sorelle durante il suo viaggio di ritorno.
Oggi rimane ancora uno dei maggiori porti europei e si estende per quasi 12 Km nella parte orientale della città fino a raggiungere il centro. Il porto di Napoli è ben collegato con l’aeroporto, con la stazione dei treni ed è facilmente raggiungibile in auto, moto o qualunque altro mezzo tu preferisca guidare. L’autobus “Alibus” effettua la tratta Aeroporto-Stazione-Porto e viceversa ogni 20 minuti, la durata di questo percorso è di circa 40 minuti ed il biglietto è acquistabile anche a bordo.

Dalla stazione puoi raggiungere il porto a piedi se ti piace passeggiare per le strade di Napoli, oppure servirti della navetta Alibus che parte dall’aeroporto o ancora utilizzare la metropolitana prendendo la linea 1 in direzione Piscinola fino alla fermata Piazza Municipio. Per raggiungere il porto in auto è possibile seguire le indicazioni già dall’autostrada A3, una volta giunto al porto puoi decidere di imbarcare il tuo mezzo oppure servirti dei diversi parcheggi a pagamento nei dintorni del porto.

Il porto di Milazzo è situato nei pressi di Messina ed è il principale snodo per raggiungere le isole Eolie. Una volta raggiunto questo porto potrai prendere di nuovo la via del mare per visitare gli arcipelaghi siciliani oppure immergerti nelle bellezze della Sicilia.

Orari, Tempi di Percorrenza e Tariffe

Per raggiungere il porto di Milazzo partendo da Napoli si devono percorrere 170 miglia marine pari a circa 315 Km. La durata del viaggio varia tra le 16 e le 18 ore. Durante tutto l’anno ci sono due corse notturne a settimana che collegano Napoli e Milazzo e nei periodi di alta stagione ci sono tre corse a settimana, sempre notturne, principalmente nei fine-settimana.

I biglietti sono facilmente acquistabili online attraverso il box di ricerca e prenotazione posto in cima a questa pagina. È possibile inoltre di approfittare di offerte momentanee riuscendo ad effettuare la tua prenotazione a prezzi vantaggiosi. Potrai consultare gli orari di partenza delle navi approfittando delle tariffe low cost per acquistare biglietti più economici.

Servizi e Sistemazioni a Bordo

A bordo dei traghetti Siremar potrai imbarcare il tuo veicolo se necessario, indicando al momento dell’acquisto del biglietto il tipo di veicolo. Il trasporto degli animali non è consentito nelle cabine ma portai portare ugualmente il tuo amico a quattro zampe usufruendo degli spazi a loro dedicati fatta eccezione per i cani-guida dei non vedenti. Potrai scegliere come sistemarti durante la traversata tra posti ponte, poltrone o cabine interne ed esterne. Il posto ponte dà diritto ad accomodarsi nelle aree comuni senza alcun posto assegnato, le poltrone invece prevedono un numero di assegnazione e sono ad uso esclusivo di chi le ha prenotare, infine le cabine sono degli scompartimenti muniti di letti che consentono una maggior privacy ed anche una certa comodità.

I bar e le caffetterie di bordo offrono la possibilità di distrarsi con un caffè o qualche bevanda e spuntini. Il ristornate self-service prevede dei menu tipici della cucina mediterranea permettendoti di scegliere tra piatti freddi e piatti caldi. Il salone con la TV ti consente di trascorrere qualche ora di intrattenimento per alleggerire il viaggio e renderlo meno noioso.