Navi e Traghetti da Genova a Catania

Scopri tutti gli orari, i collegamenti e le offerte su Navi e Traghetti da Genova a Catania. Utilizza il box di ricerca per visualizzare le tariffe e prenotare i biglietti:

Collegamenti marittimi Genova Catania

Per arrivare in Sicilia via mare da Genova potete scegliere tra le seguenti compagnie che operano in questa tratta: Grimaldi lines, Caronte & Tourist, Grandi Navi Veloci, Traghetti Tirrenia, Traghetti Snav, TTT lines, Traghetti Sinemar, Ustica lines.  Si arriva al porto di Palermo da cui, per arrivare a Catania, potrete trovare dei bus diretti e low cost. La durata della tratta del vaggio via mare è di circa 20h e le tratte sono disponibili tutto l’anno.

Prenotazione dei biglietti e Offerte

Potete prenotare i vostri biglietti di navi o traghetti direttamente al porto oppure comodamente da casa tramite il box di ricerca posto in cima a questa pagina, dove troverete tutti gli orari disponibili, svariate offerte e biglietti economici. I prezzi variano in base al periodo e all’anticipo con cui prenoterete la tratta. Al momento dell’imbarco dei passeggeri, dovrete mostrare al personale la carta d’imbarco e il vostro documento d’identità. Se avete un veicolo da imbarcare nell’apposito garage della nave, pagherete un supplemento.  Ovviamente non dovrete separarvi dai vostri amici animali domestici, i quali sono ben accetti a bordo. Potranno passeggiare in tutti gli spazi esterni, ma non in quelli al chiuso, come bar e ristoranti. Troverete anche degli spazi dedicati a loro nel caso si volessero riposare durante il tragitto.

Tariffe low cost

Per quanto riguarda le tariffe e le corrispondenti sistemazioni, se necessitate di quella più economica potete scegliere di percorrere il vostro viaggio sul passaggio ponte: non avrete un posto assegnato, ma potrete, allo stesso modo degli altri passeggeri, usufruire di tutti i servizi a bordo. In alternativa, potete scegliere di acquistare un biglietto con posto assegnato nella sala poltrone. Se invece optate per la comodità e volete avere tutti i comfort durante il vostro viaggio, potete scegliere una delle comode cabine dei traghetti.

Servizi  a bordo

A bordo troverete tutto quello di cui necessitate: a partire dai ristoranti à la carte ma anche di quelli self-service per una pausa più breve, per poi svagarvi facendo shopping nei negozi del traghetto dove troverete vestiti, profumi, giocattoli per i vostri bambini, ma anche snack. Altrimenti, per una pausa pomeridiana potrete dirigervi nel bar di bordo, dove il personale qualificato si prenderà a carico ogni vostra richiesta. Se avete bisogno di ulteriore relax, a bordo troverete inoltre uno spazio per la cura della persona e una palestra.