Navi e Traghetti da Civitavecchia a Palermo

Scopri tutti gli orari, i collegamenti e le offerte su Navi e Traghetti da Civitavecchia a Palermo. Utilizza il box di ricerca per visualizzare le tariffe e prenotare i biglietti:

Compagnie di navigazione

Il collegamento marittimo tra Civitavecchia e Palermo è garantito da due compagnie: SNAV (Società Navigazione Alta Velocità) e GNV (Grandi Navi Veloci). Assicurano il transito marittimo tutto l’anno, con corse a cadenza settimanale.

SNAV E GNV effettuano la tratta Civitavecchia-Palermo ogni venerdì del mese, effettuano invece la tratta inversa Palermo-Civitavecchia ogni domenica del mese. In entrambi i casi gli orari proposti sono notturni, con partenza prevista intorno alle 18/19 del pomeriggio. Il tragitto in traghetto ha la durata di circa 14 ore e non prevede alcuno scalo. È possibile effettuare la prenotazione dei biglietti utilizzando il box di ricerca posto in cima a questa pagina e visionare le varie tariffe ed eventuali offerte.

Tariffe economiche e sistemazioni a bordo

È possibile prenotare biglietti per adulti, bambini ed infanti, ma questi ultimi a bordo di SNAV non saranno soggetti ad alcuna tariffa. Con SNAV è possibile prenotare la semplice poltrona, una suite familiare o matrimoniale, cabine vista mare a tre posti, cabine interne a quattro posti e cabine in cui possono accedere anche gli animali domestici che deciderete di portare con voi. È infatti possibile far imbarcare i propri animali a quattro zampe, come cani e gatti e altri animali di piccola taglia, ad un costo di circa 30/40 euro.

Per poter imbarcare il proprio veicolo sarà necessario fornire i dati riguardanti le dimensioni, il modello e la targa; sono ammesse auto, veicoli con rimorchio, camper, motori e ciclomotori. Anche la compagnia GNV permette di scegliere biglietti per adulti e bambini accompagnati ed offre la possibilità di imbarcare i propri animali domestici e i propri veicoli, con dei limiti di dimensioni. Le possibilità di soggiorno in poltrona, suite o cabina sono le stesse di quelle proposte da SNAV, ma in questo caso le tariffe appaiono meno economiche. Tuttavia è possibile bloccare il proprio biglietto pagando solo il 10% del totale e saldare entro 30 giorni.

Servizi a bordo di navi e traghetti

A bordo di dei traghetti SNAV è possibile beneficiare di una serie di servizi di ristorazione e di intrattenimento. Sono presenti ristoranti in cui poter pranzare e cenare, bar e aree self service. Durante la prenotazione dei biglietti GNV permette di poter selezione dei pacchetti ristorazione: Food Pass del valore di 30 euro con uno sconto del 20%, Maxi Food Pass del valore di 50 euro con uno sconto del 24%, Super Food Pass del valore di 100 euro con uno sconto del 26%, da poter spendere presso tutti i punti di ristoro della nave. GNV propone menù per i più piccini e pietanze senza glutine e senza lattosio, per poter mettere a proprio agio davvero tutti, sarà necessario avvisare la reception riguardo le proprie intolleranze alimentari al momento del check-in. 

Su alcuni traghetti GNV è possibile trovare aree appositamente attrezzate con TV e tavolini da disegno, destinate all’intrattenimento dei vostri piccoli; sono inoltre presenti aree comuni in cui è possibile giocare ai videogames e a slot machines. Per quanto concerne la connessione ad internet, a bordo è disponibile il roaming marittimo ed è presente una rete wi-fi a pagamento nelle aree comuni. Le navi mettono a disposizione anche aree comuni e cappelle dedicate alla preghiera.