Traghetti Napoli Catania

La tratta marittima che collega il porto di Napoli con quello di Catania, in Sicilia, rappresenta decisamente una di quelle di punta del traffico navale del Mediterraneo. Questa tratta viene gestita tutto l’anno a cura della compagnia navale TTTLines.

L’offerta dell’operatore è pensata per soddisfare la domanda crescente. Le corse infatti partono ogni giorno e offrono perciò una valida alternativa a quanti non vogliono affrontare lunghi viaggi in autostrada. Data la lunghezza della tratta, i traghetti impiegano circa dodici ore per raggiungere il porto di Catania, motivo per cui le partenze sono esclusivamente notturne. Per impiegare il tempo a bordo, TTTLines mette a disposizione dei propri clienti tutti i servizi necessari per rendere la permanenza più piacevole. Sulle navi si trovano infatti aree relax e intrattenimento, con una buona disponibilità di sedute libere, oltre a diverse opzioni per consumare uno spuntino veloce o un pasto vero e proprio.

A bordo dei traghetti che operano la tratta tra Napoli e Catania esistono diversi tipi di sistemazione: se vuoi risparmiare qualcosa e non hai necessità particolari, potrai prenotare attraverso la semplice formula di passaggio ponte che prevede l’utilizzo delle poltrone disponibili all’interno delle sale comuni. In alternativa, se vuoi essere sicuro di riposare a fondo potrai fare affidamento sulla formula poltrona riservata o anche sulla cabina. Che sia interna o che abbia l’affaccio sul mare, si tratta di un’ottima soluzione se viaggi con bambini o animali domestici (dove possibile) e in generale se sei alla ricerca di un po’ di privacy.

Prenotando per tempo avrai accesso inoltre a promozioni dedicate agli Early Bird, ossia quei viaggiatori preziosi per le compagnie navali, che riservano prezzi di favore a coloro che riservano un passaggio con notevole anticipo. Spesso infatti le compagnie navali hanno necessità di pianificare e comprendere la richiesta su una determinata rotta: incentivare a prenotare un biglietto è un ottimo modo per farlo, mentre il viaggiatore può approfittare del risparmio, a volte anche piuttosto consistente. Qualora tu voglia viaggiare con auto o altri veicoli, oppure tu voglia prenotare l’utilizzo esclusivo di una cabina, sarà consigliabile muoversi per tempo. Entrambe le opzioni tendono ad essere molto richieste durante il periodo estivo, quando molti turisti si dirigono verso le spiagge della splendida costa orientale siciliana, e di conseguenza la disponibilità potrebbe terminare in fretta.