Traghetti e Navi Cagliari Palermo

La tratta marittima che collega i capoluoghi di regione della Sardegna e della Sicilia, rispettivamente Cagliari e Palermo, rappresenta certamente uno dei migliori metodi per spostarsi tra le due località. Questa tratta è operata da un servizio che rimane attivo per tutto l’anno: l’operatore navale che copre al momento questo collegamento è solo uno, la compagnia Tirrenia, uno dei leader del settore. Poiché i traghetti di Tirrenia impiegano generalmente dodici ore per raggiungere Palermo dal porto di Cagliari, le partenze delle corse sono tutte serali. 

Questa traversata notturna che collega i poli più importanti delle due isole maggiori può essere effettuata con frequenza settimanale. Durante la maggior parte dell’anno, una sola corsa consente ai viaggiatori di raggiungere Palermo via mare, tuttavia, quando la richiesta aumenta in maniera esponenziale, Tirrenia aumenta le alternative a disposizione. Ecco perché nei mesi estivi, che sono tradizionalmente considerati come alta – o altissima – stagione, vengono aggiunte le partenze diurne. 

Ecco dunque che se hai intenzione di spostarti durante l’estate tra le due isole, per ragioni turistiche o personali, avrai due opzioni settimanali e potrai scegliere tra una partenza serale oppure diurna. La prima alternativa presenta svariati vantaggi, poiché consente di risparmiare tempo prezioso. Inoltre, Tirrenia, per venire incontro alle esigenze dei viaggiatori che scelgono di spostarsi nel corso della notte, ha pensato a diverse tipologie di cabine, che garantiscono maggiore privacy e si adattano a coloro che viaggiano con bambini o animali domestici.

Anche per chi sceglie il classico passaggio ponte sarà possibile rilassarsi nell’area apposita. Per allietare la permanenza a bordo sono previste diverse aree ricreative: da quella gioco per i piccoli a quella videogiochi per i ragazzi. Infine, a bordo vi è una scelta ampia per quel che riguarda la ristorazione: sarà possibile, infatti, approfittare del bar per uno snack al volo, oppure visitare il ristorante per un pasto più completo.

I traghetti tra Cagliari e Palermo sono tra i più richiesti dell’offerta di Tirrenia, ne deriva perciò che è molto importante riuscire a prenotare con largo anticipo. Così facendo sarà possibile non solo risparmiare, bensì essere sicuri di avere la tipologia di biglietto desiderata. Infatti, in particolar modo per coloro che hanno la necessità di viaggiare con un automezzo, risulta cruciale verificare la disponibilità di tale opzione.