Traghetti e Navi da Genova a Palermo

Scopri le migliori offerte di GNV per i traghetti e navi da Genova al porto sicilia di Palermo. Confronta le offerte e prenota ora il tuo traghetto online risparmiando:

Se non sei mai stato a Palermo è l’occasione giusta per organizzare un viaggio alla scoperta delle bellezze del capoluogo siciliano. La città è un piccolo gioiello in cui arte, cultura e bellezze naturali si fondono creando un’alchimia magica. Raggiungere la meta può richiedere un minimo di organizzazione. Se hai deciso che la vacanza può incominciare fin dal momento in cui si parte, ti consigliamo di raggiungere Palermo via mare e di vivere appieno tutte le possibilità che un viaggio in traghetto può riservare.

La rotta tra Genova e Palermo, naturalmente, non è breve; separate da 427 miglia marine la rotta ha un tempo stimato di percorrenza intorno alle 21 ore.

Grandi Navi Veloci

La tratta marina tra Genova e Palermo, attualmente, è servita da un solo operatore navale. Grandi Navi Veloci è una compagnia navale italiana fondata nel 1992 da Aldo Grimaldi con sede a Genova e, oggi, dopo alcuni cambi di proprietà ha acquisito una buona leadership di mercato potenziando il proprio raggio di azione ed aumentando le rotte su cui è attiva.

Unico operatore sulla tratta Genova Palermo, Grandi Navi Veloci propone all’utenza un servizio particolarmente accurato nell’ottica di rendere il viaggio il più piacevole possibile.

La flotta in servizio 

Le navi che coprono attualmente la rotta Genova Palermo sono due: l’Excelsior e la Suprema sono due fiori all’occhiello della flotta a disposizione del gruppo Grandi Navi Veloci e sono in grado di coprire la tratta in circa 20 ore e 30 minuti.

L’imbarco dei passeggeri avviene dal porto di Genova sito in PIAZZALE DEI TRAGHETTI IQBAL MASIH 5 e gli utenti sono tenuti a presentarsi al check in almeno due ore prima della partenza se provvisti di veicoli al seguito o un’ora prima in caso contrario.

I servizi a bordo

I clienti hanno a disposizione una lunga serie di servizi a bordo. In primo luogo è possibile prenotare ed usufruire di un servizio cabina anche per i viaggi diurni in modo da rendere il lungo viaggio meno stancante. La scelta è ampia ed è possibile prenotare cabine o suite vista mare per un comfort maggiore. Grandi navi Veloci, inoltre, è pet friendly e consente di viaggiare con il proprio animale al seguito.

Durante il viaggio i clienti potranno usufruire di un vasto programma di intrattenimento a bordo; sono disponibili un cinema, una sala giochi ed uno spazio piano bar per gli adulti mentre gli ospiti più piccoli potranno godere di uno spazio interamente dedicato a loro e conoscere la nuova mascotte del gruppo che farà loro compagnia. Il servizio di ristorazione è particolarmente accurato anche per coloro che soffrono di celiachia ed intolleranze alimentari; sono disponibili un self service, un ristorante alla carte ed una pizzeria oltre ad alcuni corner che offrono un servizio bar e snack.

Per tutti coloro che, invece, non possono fare a meno della tecnologia o viaggiano per lavoro, i traghetti mettono a disposizione un servizio wifi a pagamento assolutamente efficace.